Per far fronte alle carenze di materiali, i popoli dell’Asia centrale hanno costruito la loro casa con prodotti naturali come il legno, la lana di pecora o di cammello e la pelle. La yurta è probabilmente l’abitazione più ecologica esistente al mondo.
Le yurte sono composte da pareti di legno, travi del tetto, pali e porte. Come materiale isolante, i mongoli usano lana di pecora compressa. Per proteggere la yurta dalla pioggia, i nomadi mongoli usano una tela di cotone che copre l’intera yurta.
La corona della Yurta
finestra e porta
polo
Le mura delle Yurte
provato
La tela della Yurta
Codifica della yurta:
X
-
ND
-
0W
-
0P
X -Il diametro della yurta in metri.
ND -“ND” per porta normale.
0W -Numero di finestre nella porta: “0W”, “1W”, “3W” o “5W”.
0P -“0P” per Pannelli senza finestra, “2P” fer 2, “4P” fer 4 e “6P” per 6 pannelli finestra.
Pannelli senza finestra
2 pannelli finestra
4 pannelli finestra
6 pannelli finestra
0 finestra nella porta
1 finestra nella porta
3 finestra nella porta
5 finestra nella porta
Codifica della yurta:
X
-
N
X -Il diametro della yurta in metri.
ND – per Porta Normale
Pannelli senza finestra
0 finestra nella porta
Le pareti della yurta sono chiamate khanaa in lingua mongola. Sembrano gigantesche porte per bambini o fisarmoniche, che si aprono o si piegano in orizzontale. Le pareti sono reticoli incrociati fatti di legno. I nodi che tengono insieme i reticoli del legno sono in pelle.
Queste pareti sono assemblate e appuntate per formare un cerchio, lasciando spazio per lo stipite della porta. Le estremità del khanaa che confinano con la porta devono essere diritte; questo significa che gli ultimi pezzi su ciascuna estremità non saranno di lunghezza intera.
L’altezza standard delle nostre mura è di 1,80 metri. I reticoli hanno una lunghezza di 2,55 metri, hanno uno spessore di 1 centimetro e una larghezza di 3 centimetri.
Il feltro della yurta è fatto di lana di pecora mongola naturale. Prima che la lana venga compressa, viene lavata in modo che l’odore forte delle pecore venga eliminato.
Le coperture della yurta sono composte da una copertina interna bianca, dalla copertura antipioggia bianca e dalla sottile copertura esterna. Per le coperture esterne, i clienti possono scegliere tra i seguenti quattro colori: bianco, verde, marrone e beige.
Inoltre, forniamo il prodotto di impregnazione in modo che le coperture siano totalmente impermeabilizzate.
La maniglia della porta in ghisa è una bellissima decorazione per la yurta. Il lucchetto e le chiavi che la accompagnano ti permettono di chiudere la tua yurta. Ora puoi lasciare yurta senza preoccupazioni.
Gli anelli in ghisa sono un'altra bellissima decorazione per le yurte. Sono usati per fissare le cinture che sono avvolte intorno alla yurta per tenere insieme i diversi elementi della yurta.
Il camino è un condotto per evacuare in modo sicuro il fumo di una stufa a legna da una tela o una tenda di cotone. Questo camino si adatta a tubi di scarico fino a 160 mm (6 '') di diametro e può essere facilmente tagliato per adattarsi comodamente alla maggior parte dei tubi di scarico. Funziona con tende aventi un’uscita laterale o sommitale.
Questo prodotto è un liquido impermeabile e repellente da applicare sulle vostre coperture. Protegge la tenda in cotone, il rimorchio tenda, la tenda safari, la tenda tepee, la tenda dell'esercito. È fatto appositamente per essere applicato su tela di cotone, tela e tenda. È un prodotto perfetto per rendere le tue yurte impermeabili.
Condividi Questo...
| Le lingue
| Rimaniamo in contatto